Nei cinema nel 2024 Leonardo Pieraccioni a Roma per le riprese di «Pare parecchio Parigi»

Covermedia

28.6.2023 - 11:20

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

La pellicola uscirà al cinema nel 2024. Nel cast anche Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica.

Le riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni, «Pare parecchio Parigi», dureranno sette settimane.

La location scelta è quella della capitale dove il regista si trova insieme al cast, composto tra l’altro da Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica.

«È la storia del desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver mai fatto un viaggio a Parigi con i figli (Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e me medesimo) – scrive Pieraccioni su Instagram annunciando le riprese del film -. A questo babbo è super vietato di allontanarsi troppo dall’ospedale ed ecco che allora i tre fratelli che col padre hanno sempre avuto un rapporto burrascoso, fingeranno comunque quel viaggio con lui da Firenze a Parigi a bordo di un camper, che però non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli! Insomma: se non si può andare a Parigi, Parigi può venire da noi! Dopotutto anche se fai il giro del mondo ritorni sempre nel solito punto, no?».

Pieraccioni ha preso in prestito l’idea dai fratelli Bugli.

«Questa storia è liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Viaggiarono non uscendo quasi mai dal loro podere. Il film è dedicato a loro. E a tutti i sognatori».
Il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2024.

Covermedia