40 uomini e donne si esibiranno in carcere a Bologna il 26/5
BOLOGNA, 3 MAG - Elisabetta era iscritta all'Università, ma la sua vita, ha preso un'altra piega. Così in un libro e un Dvd ('Shalom! La musica viene da dentro. Viaggio nel Coro Papageno', acquistabile online), racconta le emozioni sue e dei suoi compagni detenuti della casa circondariale Dozza di Bologna e protagonisti del Progetto Papageno, condotto da Mozart14, associazione guidata da Alessandra Abbado, figlia del Maestro Claudio, specializzata in musicoterapia nelle carceri e negli ospedali.
Il 26 maggio sarà l'unica data per ascoltare il Coro Papageno dal vivo all'interno della Casa circondariale Rocco d'Amato di Bologna, un complesso di voci composto da 40 detenuti, uomini e donne, caso particolarmente raro all'interno delle strutture detentive italiane.
In via eccezionale, le autorità permetteranno l'ingresso dentro le mura carcerarie. Il repertorio va da brani classici a canti popolari di varie culture, a rappresentanza delle diverse provenienze geografiche dei detenuti coristi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022