Spettacolo Licia Colò torna in Rai?

CoverMedia

4.5.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Dopo il polemico addio di alcuni anni fa, la conduttrice è in lizza per sostituire Roberto Giacobbo alla guida di Voyager.

Dopo alcuni anni a TV2000, per Licia Colò si profila un ritorno in Rai.

Come riporta Il Secolo XIX, la divulgatrice scientifica ha riallacciato i contatti con i vertici di Viale Mazzini, con cui le trattative sono già ben avviate.

Secondo i bene informati, la conduttrice è in lizza per sostituire alla guida di Voyager Roberto Giacobbo, che ha lasciato da un paio di mesi la Rai per passare a Focus, nuovo canale Mediaset dedicato alla scienza.

Licia lasciò Rai3 e il noto programma Alle Falde del Kilimangiaro nel 2014, a causa di alcune divergenze con l’allora direttore Andrea Vianello.

«Vorrei che fosse chiaro un fatto... – dichiarava all’epoca la Colò -. Non è che la Rai mi ha mandato via, sono io che mi sono fatta mandare via. È arrivato Vianello e ha voluto cambiare il programma, ho provato a dire che non mi sentivo in linea, che era un'impostazione che non condividevo e non coincideva con l'idea originaria, ma sono stata esautorata completamente. Un vero peccato perché avevo inventato quella trasmissione, l'avevo voluta e amata e all'improvviso mi sono ritrovata senza più voce in capitolo».

«Forse avrei dovuto tacere – ha ammesso -. Volevano il personaggio famoso a ogni costo. Io invece volevo i contenuti e solo storie straordinarie. Comunque non ho rimpianti, certo non ho più la forza della Rai alle spalle ma lavoro con grandi professionisti e in un clima sereno».

Licia ha smentito le sue presunte liti con l’attuale presentatrice del suo storico programma, Camila Raznovich: «Ho incontrato Camila una sola volta nella mia vita (...) L'ho guardata una sola volta in trasmissione e mi è bastata».

Tornare alla home page