Dopo il polemico addio di alcuni anni fa, la conduttrice è in lizza per sostituire Roberto Giacobbo alla guida di Voyager.
Dopo alcuni anni a TV2000, per Licia Colò si profila un ritorno in Rai.
Come riporta Il Secolo XIX, la divulgatrice scientifica ha riallacciato i contatti con i vertici di Viale Mazzini, con cui le trattative sono già ben avviate.
Secondo i bene informati, la conduttrice è in lizza per sostituire alla guida di Voyager Roberto Giacobbo, che ha lasciato da un paio di mesi la Rai per passare a Focus, nuovo canale Mediaset dedicato alla scienza.
Licia lasciò Rai3 e il noto programma Alle Falde del Kilimangiaro nel 2014, a causa di alcune divergenze con l’allora direttore Andrea Vianello.
«Vorrei che fosse chiaro un fatto... – dichiarava all’epoca la Colò -. Non è che la Rai mi ha mandato via, sono io che mi sono fatta mandare via. È arrivato Vianello e ha voluto cambiare il programma, ho provato a dire che non mi sentivo in linea, che era un'impostazione che non condividevo e non coincideva con l'idea originaria, ma sono stata esautorata completamente. Un vero peccato perché avevo inventato quella trasmissione, l'avevo voluta e amata e all'improvviso mi sono ritrovata senza più voce in capitolo».
«Forse avrei dovuto tacere – ha ammesso -. Volevano il personaggio famoso a ogni costo. Io invece volevo i contenuti e solo storie straordinarie. Comunque non ho rimpianti, certo non ho più la forza della Rai alle spalle ma lavoro con grandi professionisti e in un clima sereno».
Licia ha smentito le sue presunte liti con l’attuale presentatrice del suo storico programma, Camila Raznovich: «Ho incontrato Camila una sola volta nella mia vita (...) L'ho guardata una sola volta in trasmissione e mi è bastata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022