Spettacolo Liverani, racconto ostacoli diventati punti forza

ANSA

2.6.2020 - 17:07

Attore da Forum all'avventura musicale come Lao

ROMA, 02 GIU – Una bocciatura in prima elementare, arrivata a causa di una lieve forma di dislessia e iperattività: una battuta d'arresto difficile da elaborare da bambino, diventata un motore per crescere attraverso l'arte. Un percorso che Ladislao Liverani, romano, classe 1991, attore 'reclutato' da Barbara Palombelli fra i suoi assistenti a Forum racconta nel suo esordio in musica, 'Ma che ne sai', in uscita il 3 giugno su Itunes e Spotify. Progetto musicale che lancia utilizzando come nome Lao.

«Parlo di quello che è stato per me un complesso, dal quale ho tratto la forza per sviluppare una passione. Una mancanza può diventare un punto di forza -dice all'ANSA Liverani, ( Rex 8, L'ispettore Coliandro, La danza nera) -. Per evitare di venire preso in giro fra gli amici ho iniziato ad inventare, e ho capito quale sarebbe potuta essere la mia strada». 'Ma che ne sai' è il primo di dieci brani che Liverani/Lao farà uscire nei prossimi mesi tutti accompagnati da video creati come corti ad hoc: «Sono e resto attore ma la quarantena mi ha fatto riflettere e ho deciso di fare anche questo passo al quale pensavo da tempo». Finora «non avevo mai parlato di me in maniera intima e autobiografica. Attraverso la musica esorcizzo alcuni parti della mia vita». Ogni canzone ha ispirazioni musicali diverse, da Coez a Battiato: «Lo dico con la massima umiltà, loro sono fra i miei punti di riferimento» aggiunge. Passioni, come la musica e la recitazione, «si possono miscelare». E' una forma di comunicazione che «passa anche per i social», anche se può raggiungere oggi dei «punti assurdi, come trovare a volte sulle schede dei provini anche la domanda 'Quanti followers hai?'''.

Per 'Ma che ne sai' debutterà tra pochi giorni anche un video: fra le guest star Alma Noce (Gli anni più belli) e Barbara Palombelli: «Sono un ammiratore di Barbara – spiega -. E' una lavoratrice straordinaria, ha grande equilibrio e una forza zen con cui condiziona in positivo tutto l'ambiente lavorativo. Lei poi pensa a tutti, ci motiva, ci supporta. Ho una stima enorme per lei». (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA