SpettacoloLo sguardo sul mondo di Arturo Zavattini
ANSA
9.4.2018 - 11:56
180 scatti in bianco e nero per 'Viaggi e cinema, 1950-1960'
PARMA, 9 APR - Immagini dell'Italia in pieno cambiamento sociale, dalla Lucania rurale della spedizione etnografica di Ernesto De Martino (1952) ai bassi di Napoli, della Thailandia e di Cuba, oltre al backstage di set tra cui quelli di Fellini per 'La dolce vita' e di Paul Strand in Emilia, a Luzzara, per l'inchiesta che trovò esito editoriale nel libro 'Un paese': sono cinque le sezioni (180 foto in bianco e nero) che compongono la mostra 'Az-Arturo Zavattini fotografo. Viaggi e cinema, 1950-1960' allestita dal 13 aprile al 3 giugno a Parma, Palazzo Pigorini, ad ingresso libero.
Classe 1930, figlio di 'Za', fotografo e direttore di fotografia per molti anni, attualmente si occupa della gestione dell'Archivio Cesare Zavattini e delle iniziative a sostegno della sua memoria. La mostra, curata da Francesco Faeta e Giacomo Daniele Fragapane, ne illustra l'intensa attività in un decennio cruciale della storia del Novecento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022