(Cover) - IT Showbiz - Lorde è ufficialmente cittadina della Croazia.
La cantante neozelandese è riuscita a ottenere il doppio passaporto grazie alla famiglia della madre Sonja, originaria dello Stato europeo.
Intervistata durante il podcast WTF di Marc Maron, la 20enne star ha dichiarato: «Sì è vero, sono croata! Ho ottenuto la cittadinanza croata».
Lorde, all’anagrafe Ella Marija Lani Yelich-O’Connor, è consapevole che il suo status di celebrity abbia accelerato il processo: «Sono famosa e sono una croata di lusso! Non penso che tutte le persone originarie della Croazia abbiano questo privilegio».
Ad agosto Lorde ha incontrato la presidente croata Kolinda Grabar-Kitarovic, in visita in Nuova Zelanda, con la politica che ha postato una foto al fianco della cantante sulla sua pagina Facebook.
«Ci sono circa 100mila persone croato-jugoslave in Nuova Zelanda - ha dichiarato la star a proposito delle sue origini -. Molte di loro vivono lì da tanto tempo. C’è del buon vino, i dalmati bevono tanto vino dalle nostre parti».
Oltre a Lorde, in passato hanno ottenuto la cittadinanza croata molte altre star tra cui gli attori hollywoodiani John Malkovich e Eric Bana e il co-fondatore dei Nirvana, Krist Novoselic.
Intanto Lorde si prepara a partire per il tour promozionale del suo nuovo album «Melodrama», che inizierà a fine mese.
Al momento non è in programma alcuna data in Croazia; in compenso la cantante si esibirà in sette diverse città neozelandesi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022