TORINO, 28 APR – «Carmen Y Lola» del regista Arantxa Echevarria ha vinto per la categoria lungometraggi il 'Lovers Film Festival', rassegna cinematografica sui temi Lgbtqi terminata oggi a Torino. I giurati – Iaia Forte, Laura Bispuri e Neri Marcorè – hanno scelto «Carmen Y Lola» perché dal film, come si legge nella motivazione, «in un equilibrio narrativo che concilia realismo, toni drammatici e leggerezza emerge la forza di un amore che si impone nonostante tutto e senza calcoli».
Il concorso internazionale documentari è stato vinto da «Normal» di Adele Tulli. La miglior pellicola della sezione iconoclasta è stata giudicata «Capital Retour» di Léo Bizeul. I giurati del concorso cortometraggi hanno scelto come vincitore «Chechnya» di Jordan Goldnadel, che «rivela la brutalità della persecuzione delle persone omosessuali in Cecenia». Il Premio del Pubblico – che conta sulla collaborazione di My Movies – è andato a «A dog barking at the moon» di Lisa Zi Xiang Il festival stato diretto da Irene Dionisio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022