Spettacolo Luca Zingaretti su “Il Commissario Montalbano”: «Non ci sono nuovi appuntamenti»

CoverMedia

18.5.2020 - 11:11

Source: Covermedia

L’amata serie tv nata dalla penna di Andrea Camilleri è giunta agli ultimi episodi.

«Il commissario Montalbano» ha esaurito la sua lunga serie di racconti.

Come afferma Luca Zingaretti nella sua recente intervista a Tv Mia, l’amata serie tv nata dalla penna di Andrea Camilleri nei mesi scorsi ha regalato ai telespettatori quelli che sembrano gli ultimi due episodi.

«Non c’è nessun appuntamento per tornare sul set e girare nuovi episodi de “Il commissario Montalbano”», afferma Luca Zingaretti senza giri di parole.

Lunedì 9 e 16 marzo sono andate in onda su Rai 1 “Salvo amato, Livia mia” e “La rete di protezione”.

Come aveva dichiarato i protagonista nelle note di regia: «La drammaticità e la leggerezza tipica dei migliori racconti di Camilleri si intrecciano, secondo un codice conosciuto ma ogni volta diverso. E lo sforzo maggiore del mio lavoro di regia è stato quello, nel rispetto dello stile di Alberto Sironi che ha dettato le regole 20 anni fa, di assecondare l'estetica del mondo di Camilleri e della sua capacità di raccontarci il mondo».

E ora non sono previsti altri appuntamenti col Commissario più amato della tv.

«Abbiamo avuto un successo straordinario - commenta Zingaretti -. Se fossimo stati una squadra di calcio avremmo potuto dire di aver vinto tutto: vorrei lasciare un bel ricordo».

Fra le motivazioni che tengono l’attore romano lontano dal set c’è la scomparsa dell’autore dei romanzi e dello storico regista della serie.

«Non so se tornerò a interpretare Montalbano. Abbiamo perduto in pochi mesi Camilleri e Sirone. Non me la sento ancora di tornare sul set, ho bisogno di tempo per riflettere».

Tornare alla home page

CoverMedia