C'è l’ufficialità Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di «X Factor»

Covermedia

20.5.2021 - 16:03

Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni

L’attore prenderà il posto del veterano Alessandro Cattelan.

20.5.2021 - 16:03

Ora è ufficiale: sarà Ludovico Tersigni a condurre la prossima edizione di «X Factor».

Il giovane attore romano raccoglie la pesante eredità di Alessandro Cattelan, che ha lasciato il programma dopo 10 anni.

«Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova», ha dichiarato Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, come riporta Vanity Fair.

«Diamo il benvenuto a Ludovico nella famiglia di X Factor. Avrà il compito difficilissimo di sostituire Alessandro Cattelan, che per dieci anni è stato volto e identità del programma. Di lui mi hanno colpito tante cose, ma più di tutte la curiosità e la motivazione con cui ha deciso di intraprendere questo nuovo capitolo della propria carriera artistica, virando senza alcuna esitazione rispetto a un percorso già molto ben avviato», ha aggiunto Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle.

Ludovico è nipote di Diego Bianchi, il famoso «Zoro» in onda a La7 con «Propaganda Live».

Il giovane artista, in passato, ha ricevuto il Premio Biraghi ai Nastri d’Argento Taormina 2017 per il film di Andrea Molaioli «Slam – Tutto per una ragazza». È famoso tra i più giovani per le serie Netflix «Skam Italia» e «Summertime».

Covermedia