Lupita Nyong'o: protagonista di «Americanah»

CoverMedia

14.9.2019 - 13:12

Vanity Fair Oscar Party at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on February 24, 2019 in Beverly Hills, California Featuring: Lupita Nyong'o Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

L’attrice torna a recitare al fianco della co-star di «Black Panther» Danai Gurira.

Lupita Nyong'o è la protagonista di una nuova serie per la televisione chiamata «Americanah», di cui è anche produttrice esecutiva. Sul set ritrova la sua co-star nel film di Marvel «Black Panther», Danai Gurira, a sua volta impegnata nell’adattamento del progetto dal romanzo dello scrittore nigeriano Chimamanda Ngozi Adichie.

«Americanah è stato per me un progetto appassionante sin da quando ho letto il bellissimo libro di Chimamanda, nel 2013», ha dichiarato l’attrice in uno statement per Deadline. «È un racconto senza tempo, ma allo stesso tempo, questo è il momento giusto. Sono entusiasta del fatto che Danai sia con me in questo progetto, con la sua intelligenza e comprensione delle storie che riguardano i mondi di Americanah».

La serie è una limited edition che conta 10 episodi, incentrati sulla vita del personaggio di Lupita Ifemelu, un’immigrata nigeriana in America. Anche il suo compagno vive una vita problematica, senza documenti nel Regno Unito, a Londra.

L’attesissima serie uscirà in primavera.

Tornare alla home page

CoverMedia