(ANSA) - BUENOS AIRES, 4 OTT - "Scrivere finalmente un libro a quattro mani con Niccolò Ammaniti". E' il sogno di Antonio Manzini, l'autore dei romanzi con al centro il vicequestore romano Rocco Schiavone, in questi giorni a Buenos Aires, città che non esita a definire "molto noir".
Quello del libro insieme ad Ammaniti è "una cosa cui pensiamo da tempo e che non c'entra niente con Rocco", precisa all'ANSA Manzini, in visita in Argentina e Uruguay per partecipare a festival di letteratura e presentare 'Pista nera' ed altri dei suoi romanzi tradotti in spagnolo.
Manzini non esclude una possibile sintonia fra la capitale argentina e il 'suo' vicequestore. "Questa è una città enorme e piena di contraddizioni, Rocco ci starebbe bene essendo molto contraddittorio. E' una città di cui ti puoi fidare a metà e io di Rocco mi fiderai a metà. E' una città che ha alle spalle il mare, o meglio un fiume immenso, ma che non si avverte. Una megalopoli di 'avenidas' immense e che puzza di Europa più che di America Latina".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022