Un riconoscimento speciale Marco Giallini riceve la cittadinanza onoraria dalla Val D’Aosta

CoverMedia

17.5.2019 - 16:36

Source: Covermedia

Grazie alla sua interpretazione del vicequestore Rocco Schiavone nell'omonima fiction, l’attore romano si è meritato l'onorificenza di Ami de la Vallée d’Aoste.

Marco Giallini ha ricevuto il titolo speciale di Ami de la Vallée d’Aoste.

La cittadinanza onoraria della Val D’Aosta è stata assegnata all’attore romano per la sua interpretazione del vicequestore Rocco Schiavone nell'omonima fiction, in cui trasferito da Roma a Aosta per ragioni politiche, si integra suo malgrado con le gente del luogo. Situazione che dopo tre stagioni e mesi di riprese è capitata anche nella vita di Giallini, che ora vanta quasi più amici in Valle che nella Capitale.

«Mi sono fatto pure troppi amici, amici veri», racconta Marco Giallini all’Ansa durante la premiazione.

«È veramente una bella cosa per la Valle d'Aosta, ma pure per me. Perché il personaggio è vicino, purtroppo nelle cose belle e nelle cose brutte, alla mia vita. Per me ha contato molto. E che io lo abbia fatto qui è un onore».

Per Marco la Val D’Aosta è ora una seconda casa: «Vedere che ti salutano così calorosamente, che sembra quasi di trovarsi a Trastevere, vuol dire che sono arrivato, altrimenti - ha scherzato - prima di darti un po' di confidenza, insomma tre o quattro anni ci mettete, noi siamo un po' più diretti».

La cerimonia è stata occasione per annunciare anche la prossima e quarta stagione della serie tv prevista nel 2020, lo ha confermato all’agenzia stampa Maddalena Rinaldo, produttrice creativa della fiction nata dai romanzi di Antonio Manzini.

Curiosità da star

Tornare alla home page