«Amici bischeri» Marco Masini: «Ogni estate insieme a Conti, Panariello e Pieraccioni»

Covermedia

31.3.2023 - 16:31

Marco Masini
Marco Masini

L’inedito quartetto si conosce da anni: immancabili i raduni estivi a casa del presentatore.

31.3.2023 - 16:31

Marco Masini si racconta, tracciando un profilo inedito della sua vita accanto a celebri amici.

«Ogni estate noi quattro bischeri ci si ritrova a casa di Carlo Conti. Io, lui, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. A mangiare focaccia all’olio sfogliando i giornali sportivi con le dita unte, discutendo delle amichevoli d’agosto e degli affari più improbabili del calciomercato. E il più scatenato del gruppo sono proprio io», dice il cantante toscano nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

«Eh già. E pure quello che racconta le barzellette, che arriva sempre tardi, che non vuole mai andare a letto, quello che più mi prendono per il c... e più mi diverto, noi toscani siamo così. Carlo è il più saggio. Leonardo, che sembra non prendere mai niente sul serio, invece ha una grande sensibilità».

Masini ha potuto contare sulla loro amicizia nei momenti più complicati della sua carriera. Panariello, in particola modo gli è stato accanto.

«Milanista sfegatato, ad ogni Milan-Fiorentina ci prendiamo in giro fino alla morte. Però di calcio ne capisce, il ragazzo è competente. E poi Giorgio è molto sensibile, ha passato momenti difficili con suo fratello ed è stato uno dei primi a starmi vicino quando ne ho avuto bisogno, riesce sempre a sdrammatizzare e questo aiuta».

L’amicizia con Carlo Conti è nata in radio. «Io e Carlo dal 1980, ci siamo incrociati nelle radio private, quando faceva il dj. Scrisse un pezzo per la sigla del programma: «It’s okay it’s all right», che arrangiai io». E come andò? «Beh, chiedetelo a lui (ride). Però i miei veri amici sono anche Riccardo il ferramenta, Giuseppe il rappresentante e Giacomo il parrucchiere, c’erano già prima di Carlo, Leonardo e Giorgio e ci saranno sempre».

Covermedia