SpettacoloMarco Mengoni parla di «Klaus»: «Con questo film mi sono riscattato»
CoverMedia
5.11.2019 - 11:12
Il primo lungometraggio d’animazione prodotto da Netflix è in arrivo nelle sale il 15 novembre.
Marco Mengoni è tornato dietro le quinte per dare la voce a un nuovo personaggio dei cartoon.
Dopo le esperienze in «Lorax - Il guardiano della foresta» nel 2012 e quest'anno «Il Re Leone», il cantautore ha prestato la voce a Jesper, il protagonista di «Klaus - I segreti del Natale»: primo lungometraggio d’animazione prodotto da Netflix, in arrivo nelle sale il 15 novembre.
Nella storia, un giovane postino scandinavo di nome Jesper ha la possibilità di dare una svolta alla sua carriera quando gli viene affidato il compito di consegnare la posta in uno sperduto villaggio del freddo nord. Qui incontra un misterioso giocattolaio dalla barba bianca di nome Klaus.
«È bello mettersi alla prova con un mestiere che non è il mio e usare la voce in modo diverso, rivela Marco Mengoni a Adnkronos.
«E poi con questo film mi sono riscattato: per la prima volta doppio il protagonista».
Un progetto che casca a pennello,perché Mengoni è nato il 25 dicembre.
«Per i miei sono stato di certo il regalo di Natale perfetto - ha scherzato l’artista -. Ho avuto un’infanzia molto infelice da questo punto di vista, perché non ho mai festeggiato un compleanno, era sempre il compleanno di qualcun altro più importante di me. Non so se lo conoscete!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022