Spettacolo Maria De Filippi censura Temptation Island: «Il linciaggio è sbagliato»

CoverMedia

1.4.2019 - 13:15

La conduttrice del reality svela che per non mettere in piazza le performance hot di una coppia ha fatto rimuovere i rumori provenienti da un bagno.

Fare audience è l’obiettivo di ogni conduttore, ma per Maria De Filippi prima di tutto c’è un’etica.

Nella sua ultima intervista a La Repubblica la conduttrice di programmi fra cui Temptation Island ha infatti svelato che, contro ogni logica dello share, in una delle ultime edizioni del reality ha preferito tagliare alcuni eclatanti rumori provenienti da un bagno per evitare il massacro sui social.

«Se penso di aver mai superato i limiti? Tante cose non le porto in televisione, anche se farebbero sensazione», ha dichiarato Maria De Filippi al quotidiano.

«A me non interessano i numeri, a me interessa non fare brutta figura. Ad esempio, a Temptation Island ho dovuto far togliere dei rumori che provenivano da una porta del bagno chiusa».

Oltre a cogliere in fallo i protagonisti i numerosi programmi condotti da Maria sono stati spesso l’anticamera di storie d’amore, come spesso è capitato a Amici. Ma la De Filippi non approva.

«Ad Amici non ci occupiamo delle relazioni tra i ragazzi, tant'è che non vengono mandate in onda - ha commentato la 57enne -. Ma se voi siete così cre*ini da abbracciarvi in diretta, io non posso fare finta di nulla».

Curiosità da star

Tornare alla home page