Negativi in bianco e nero Marilyn Monroe: scatti privati all’asta

CoverMedia

4.6.2019 - 13:12

Marilyn Monroe 
Marilyn Monroe 
Source: WENN\Ronald Grant

Al migliore offerente andranno immagini sensuali dell’icona del cinema e foto realizzate durante la première di «A qualcuno piace caldo», realizzate dal fotoreporter Manfred Kreiner.

Scatti privati e immagini realizzate durante eventi cinematografici con Marilyn Monroe verranno venduti nel corso di un’asta.

Foto e negativi, ad opera del celebre fotoreporter Manfred Kreiner, finiranno nella mani del migliore offerente durante l’asta “Legends”, organizzata dalla Julien’s Auctions, che si terrà a Beverly Hills a fine giugno.

«Nato a Speyer-am-Rhine, Germania, nel 1929, lo scomparso fotoreporter che ha lavorato come direttore della Bauer Publishing House di Amburgo, Germania, ha catturato alcune delle più famose e iconiche immagini della più grande leggenda e sex symbol di Hollywood durante alcune tra le più memorabili apparizioni della sua carriera, oltre ad alcuni tra i momenti più espliciti e incandescenti», ha dichiarato un portavoce della casa d’aste.

Una collezione senza tempo

Andranno all’asta alcuni negativi in bianco e nero di Marilyn con il marito, il drammaturgo Arthur Miller, alla première del 1959 del cult «A qualcuno piace caldo», e un set da 10 immagini, realizzate da Kreiner mentre la star si trovava a Chicago per la promozione della pellicola.

La collezione include fotografie di John F. Kennedy e Jacqueline Kennedy Onassis in Venezuela e New York, Muhammad Ali, Frank Sinatra, Kirk Douglas, Grace Kelly, Henry Fonda, Sophia Loren, Charles Manson e Ursula Andress.

Alle immagini si aggiungono anche alcuni oggetti appartenenti a Marlon Brando, John Belushi, Steve McQueen, Daniel Craig, Hugh Jackman, Quentin Tarantino, Diana Spencer, Johnny Depp, Laurel & Hardy e Buster Keaton, e fotografie realizzate sul set di intramontabili capolavori come «Via col vento» e «Il mago di Oz».

Curiosità da star

Tornare alla home page