Negativi in bianco e neroMarilyn Monroe: scatti privati all’asta
CoverMedia
4.6.2019 - 13:12
Al migliore offerente andranno immagini sensuali dell’icona del cinema e foto realizzate durante la première di «A qualcuno piace caldo», realizzate dal fotoreporter Manfred Kreiner.
Scatti privati e immagini realizzate durante eventi cinematografici con Marilyn Monroe verranno venduti nel corso di un’asta.
Foto e negativi, ad opera del celebre fotoreporter Manfred Kreiner, finiranno nella mani del migliore offerente durante l’asta “Legends”, organizzata dalla Julien’s Auctions, che si terrà a Beverly Hills a fine giugno.
«Nato a Speyer-am-Rhine, Germania, nel 1929, lo scomparso fotoreporter che ha lavorato come direttore della Bauer Publishing House di Amburgo, Germania, ha catturato alcune delle più famose e iconiche immagini della più grande leggenda e sex symbol di Hollywood durante alcune tra le più memorabili apparizioni della sua carriera, oltre ad alcuni tra i momenti più espliciti e incandescenti», ha dichiarato un portavoce della casa d’aste.
Una collezione senza tempo
Andranno all’asta alcuni negativi in bianco e nero di Marilyn con il marito, il drammaturgo Arthur Miller, alla première del 1959 del cult «A qualcuno piace caldo», e un set da 10 immagini, realizzate da Kreiner mentre la star si trovava a Chicago per la promozione della pellicola.
La collezione include fotografie di John F. Kennedy e Jacqueline Kennedy Onassis in Venezuela e New York, Muhammad Ali, Frank Sinatra, Kirk Douglas, Grace Kelly, Henry Fonda, Sophia Loren, Charles Manson e Ursula Andress.
Alle immagini si aggiungono anche alcuni oggetti appartenenti a Marlon Brando, John Belushi, Steve McQueen, Daniel Craig, Hugh Jackman, Quentin Tarantino, Diana Spencer, Johnny Depp, Laurel & Hardy e Buster Keaton, e fotografie realizzate sul set di intramontabili capolavori come «Via col vento» e «Il mago di Oz».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022