Il nuovo programma di Rai 3 condotto dal geologo e ricercatore del CNR propone al pubblico di aprire gli occhi sui problemi legati all’evoluzione umana e le questioni ambientali.
Il sabato sera di Rai 3 è dedicato alla cultura.
Dal 16 marzo arriva nella slot che fu di Alberto Angela «Sapiens», un nuovo programma condotto da Mario Tozzi che mira a aprire gli occhi sui problemi legati all’evoluzione umana e le questioni ambientali.
«La grande novità di Sapiens è la capacità di unire divulgazione e didattica. È un programma che svolge pienamente la funzione del servizio pubblico: informa, intrattiene, pone interrogativi e dà risposte. Ho informato Mario che il nostro storytelling è diventato più disteso. In Sapiens i telespettatori vedranno un Tozzi meno icastico e veloce, ma più immersivo, con una consapevolezza più matura degli argomenti che presenta», racconta Mario Tozzi secondo Davide Maggio.
Lo show condotto dal geologo e ricercatore del CNR prende il posto di quello storicamente condotto da Angela, ma non ha con il documentario del collega nessuna condivide alcuna affinità.
«Io e Angela siamo differenti, i linguaggi sono diversi», assicura Tozzi.
«Ci stimiamo, per quelle poche volte che ci siamo incontrati. Nel mio nuovo programma, Sapiens, non c’è il racconto delle meraviglie di ciò che l’uomo ha costruito. Quindi rispetto a Ulisse non vedo nessuna somiglianza, sono prodotti radicalmente diversi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022