Spettacolo Mario Tozzi: arriva «Sapiens»

CoverMedia

15.3.2019 - 16:32

Source: Covermedia

Il nuovo programma di Rai 3 condotto dal geologo e ricercatore del CNR propone al pubblico di aprire gli occhi sui problemi legati all’evoluzione umana e le questioni ambientali.

Il sabato sera di Rai 3 è dedicato alla cultura.

Dal 16 marzo arriva nella slot che fu di Alberto Angela «Sapiens», un nuovo programma condotto da Mario Tozzi che mira a aprire gli occhi sui problemi legati all’evoluzione umana e le questioni ambientali.

«La grande novità di Sapiens è la capacità di unire divulgazione e didattica. È un programma che svolge pienamente la funzione del servizio pubblico: informa, intrattiene, pone interrogativi e dà risposte. Ho informato Mario che il nostro storytelling è diventato più disteso. In Sapiens i telespettatori vedranno un Tozzi meno icastico e veloce, ma più immersivo, con una consapevolezza più matura degli argomenti che presenta», racconta Mario Tozzi secondo Davide Maggio.

Lo show condotto dal geologo e ricercatore del CNR prende il posto di quello storicamente condotto da Angela, ma non ha con il documentario del collega nessuna condivide alcuna affinità.

«Io e Angela siamo differenti, i linguaggi sono diversi», assicura Tozzi.

«Ci stimiamo, per quelle poche volte che ci siamo incontrati. Nel mio nuovo programma, Sapiens, non c’è il racconto delle meraviglie di ciò che l’uomo ha costruito. Quindi rispetto a Ulisse non vedo nessuna somiglianza, sono prodotti radicalmente diversi».

Curiosità da star

Tornare alla home page