Los AngelesLite tra Mark Wahlberg e Leonardo DiCaprio per la parte in un film
CoverMedia
25.7.2018 - 16:33
La star di «Ted» ha rischiato di perdere un ruolo importante a causa di un battibecco con il collega.
Ottenendo una parte nel film cult «Ritorno dal nulla» del 1995, Mark Wahlberg se l’è dovuta vedere con Leonardo DiCaprio, che all’epoca era ben più famoso del giovane rapper.
Prima di sfondare a Hollywood, infatti, Wahlberg si esibiva con il gruppo hip-hop Marky Mark and the Funky Bunch. Proprio per via della sua inesperienza cinematografica, DiCaprio non riteneva che la co-star fosse adatta ad interpretare la parte di un tossicodipendente nel film, diretto da Scott Kalvert.
«Non voleva che ottenessi quel ruolo, e nemmeno io credevo che lui andasse bene per il suo!», ha raccontato l’attore durante la conferenza di Los Angeles LEAP Foundation Conference 2018. «Abbiamo entrambi dovuto imparare a rispettarci e ci siamo riusciti».
In quell’epoca, DiCaprio era gia popolarissimo grazie alla nomination all’Oscar per il film del 1993 «Buon compleanno Mr. Grape», al fianco di Johnny Depp e Juliette Lewis.
In seguito, grazie al successo del film di Kalvert, tratto dal romanzo del 1978 «Jim entra nel campo di basket», Wahlberg si è affermato come attore. Ora è anche produttore: tra i suoi progetti vi è la fortunata serie «Shooter», interpretata da Ryan Phillippe, e l’imminente film «Miles 22», di cui è anche protagonista.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022