Spettacolo Marracash: «Ho avuto problemi mentali. Sono una realtà, riguardano tutti»

CoverMedia

30.10.2019 - 11:12

Source: Covermedia

L’autore di «Persona» si apre in una lunga intervista condividendo inediti episodi del suo recente passato.

Prima di ritrovare il sorriso accanto a Elodie, Marracash ha passato un lungo periodo buio.

Nella sua ultima intervista con Il Fatto Quotidiano, il cantante di «Persona» si è sbottonato su alcuni episodi inediti del suo recente passato, rivelando che l’incontro con la co-autrice di «Margarita» ha segnato il ritorno a una vita felice dopo un lungo periodo di malattia mentale.

«È successo tutto per caso. L’etichetta mi aveva proposto questo duetto, lo abbiamo inciso e ci siamo conosciuti sul set del video. Un incastro di pianeti meraviglioso che ci ha consentito di conoscerci e di non perderci di vista. Ma tutto questo è successo come ultimo step di una serie di piccoli passi verso la rinascita. Era come se il destino mi avesse riservato tutte queste belle sorprese sul mio cammino», rivela Marracash a Il Fatto Quotidiano.

Durante l’intervista il cantante spiega che il nuovo progetto discografico arriva dopo tre anni di break, alla fine di un percorso di rinascita fatto per affrontare i suoi problemi mentali.

«Nessuno parla del fatto che gli attacchi di panico, i problemi mentali, la depressione riguardino moltissime persone e non solo nel mondo dello spettacolo».

A mettere in crisi Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo, è stato anche il break-up con la donna che ha preceduto Elodie e i rumor attorno alla circostanza.

«Viviamo in un mondo pieno di fake news dalla politica ai social, dove ci mostriamo per quello che non siamo - commenta il 40enne -. Nel mio caso personale ci sono state tantissime cose che mi hanno portato alla malattia, compreso un rapporto con una mia ex che non era affatto sano. Quindi la mia missione è diventata scrivere di tutto questo».

Tornare alla home page