Spettacolo Martina Colombari testimonial per i Diritti dell’Infanzia

CoverMedia

1.12.2017 - 14:52

Covermedia

Il 20 novembre 1400 farmacie italiane aderiscono alla giornata di beneficenza che raccoglie farmaci da banco da donare in difesa della salute dei bambini.

Martina Colombari è il volto della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

La campagna di beneficenza organizzata dalla Fondazione Rava - NPH Italia Onlus per il 20 novembre, si propone di raccogliere in 1400 farmacie italiane farmaci da banco: da donare in Italia e ad Haiti in difesa della salute dei bambini.

«È un esempio di come si può dare un aiuto vero e concreto sia sul territorio sia più lontano da noi. Nel 2017 la Dichiarazione dei diritti del fanciullo non è ancora rispettata perché sono in tantissimi i minori nel mondo a non avere accesso a cure mediche, cibo, acqua, istruzione», spiega Martina Colombari a IoDonna, volto della Fondazione Rava da ormai 10 anni.

«Mi sono impegnata non solo come testimonial ma come volontaria. Penso sia giusto essere coinvolta in prima persona, sapere di cosa si sta parlando per poter essere anche una buona ambassador, dare testimonianze vere. Ma siamo presenti non solo ad Haiti ma anche nelle zone terremotate del centro Italia, dove abbiamo ricostruito alcune scuole a Cascia e a Norcia, e sul Canale di Sicilia per i profughi».

L’iniziativa patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da numerose regioni, coinvolge 1400 farmacie in tutta Italia. Cosmofarma e Federfarma i partner istituzionali accanto ad aziende amiche quali KPMG, Chiesi, Mellin, Lierac, Silc – Trudi Baby Care, EcoEridania e Anallergo. Coinvolte anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale.

Tornare alla home page