Fiction Martina Stella: «Continuano a offrirmi ruoli da ragazzina»

Covermedia

25.6.2023 - 13:10

Martina Stella
Martina Stella

L’attrice lancia un appello ai registi: «Sono cresciuta e voglio raccontare la mia età»

Covermedia

Per molti continuerà a essere l’amante del personaggio di Stefano Accorsi ne «L’ultimo bacio». Ma dai tempi della pellicola di Gabriele Muccino, datata 2001, di acqua sotti i ponti ne è passata.

Allora l’attrice era agli esordi ed era appena maggiorenne. Oggi, a 38 anni, Martina è una donna matura, nonostante i registi continuino ad offrirle delle parti da ragazzina.

«Mi capita spesso di ricevere proposte di ruoli in cui sembro molto più piccola. Ma io sono andata avanti, a me interessa raccontare la mia età, perché rappresenta anche quello che sto vivendo», ha dichiarato Stella al Filming Italy Sardegna Festival, in corso al Forte Village di Santa Margherita di Pula.

«"L’ultimo bacio'" è stato il mio primo film, ci ripenso con grande tenerezza. È stata una grande occasione. Io però ora sono andata avanti come donna e vorrei dei ruoli che raccontino ciò che vivo».

Un ruolo in una serie storica

Presto Martina sarà protagonista in tv in una nuova fiction Rai diretta da Giacomo Campiotti.

«Non posso dire molto, ma è una serie in costume, ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale – spiega -. È un ruolo molto diverso da quelli che ho sempre interpretato».

Il ruolo ha richiesto un profondo studio del periodo storico e del personaggio. «Io parto sempre dalla psicologia e dalla storia privata del personaggio. Ma credo sia bello anche per mia figlia e per i giovani che studiano questo sui libri che abbiano la possibilità di vederla, poi, al cinema».