Spettacolo Massimo Ghini: «Sono pronto a candidarmi a sindaco di Roma»

CoverMedia

1.6.2020 - 16:32

Source: Covermedia

L'attore cerca un cambiamento nella capitale, e pur di avviarlo, è pronto a proporsi come primo cittadino.

E se il prossimo sindaco di Roma fosse Massimo Ghini?

La capitale è spesso legata a discorsi sul cambiamento, ma finora nessuno ha portato a termine niente di concreto. Così, l'attore nativo del Rione XV Esquilino, ha deciso di proporsi e dare una svolta del tutto inconsueta.

«Sono pronto a candidarmi a sindaco di Roma se serve», afferma Massimo Ghini ai microfoni di Adnkronos.

«La mia è una provocazione che nasce dal seguente ragionamento: se non si tira fuori un candidato vero, un campione del sacrificio per questa città, un capitano o una capitana, che vada a stimolare quella che è l'anima migliore dei romani capaci di tirare fuori il meglio nel momento del pericolo e della difficoltà, allora mi candido - spiega l’attore -, solo perché io ho il senso di responsabilità e del volontariato della politica e mi sembra che avremo bisogno di un sindaco nuovo. Questo traspare chiaramente».

Il 65enne non ha fatto una carriera politica, ma qualche esperienza nel settore l’ha tuttavia maturata.

«Non sono uno senza esperienza, sono stato segretario comunale, sono stato segretario del sindacato per 15 anni, sono stato nel Cda della Festa del Cinema, dell'Imaie. Tutte grandi responsabilità senza alcun tipo di lucro. E quando sento che qualcuno chiede alla sindaca di ricandidarsi, mi preoccupo. E che facciamo? Equilibri di potere? Non si tratta di rompere nessuna alleanza di governo, ma di tirare fuori per questa città qualcosa di forte, conoscendo i problemi che ci sono da tempo e anche per affrontare i problemi economici scatenati dalla pandemia. Una cosa disastrosa».

Tornare alla home page