Massimo Giletti non torna in Rai

CoverMedia

28.4.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Il celebre giornalista resta a La7 grazie al solido legame instaurato con Urbano Cairo.

Le voci che suggeriscono un possibile ritorno di Massimo Giletti alla Rai ci sono sempre state. Tuttavia, nell’ultimo periodo si sono fatte più insistenti, e ora indicano il conduttore per un programma al via il prossimo autunno sulla tv nazionale.

«Sono dei bei ricordi, ma io oggi ho un legame molto profondo con il Presidente Cairo», afferma Massimo Giletti nella sua intervista con Super Guida Tv allontanando l’ipotesi del suo rientro in viale Mazzini.

Dopo la brusca chiusura avvenuta con la Rai nel 2017, Giletti ha spesso condiviso la sua nostalgia nei confronti della rete nazionale. Ma oggi rivela che nei momenti più cupi a stargli vicino è sempre (e solo) stato il Presidente di La7.

«Ricordo che quando è morto mio padre la mattina dei funerali mi son girato e vicino a me ho trovato proprio lui, il Presidente Cairo. La Rai non mi ha mai mandato nemmeno un telegramma», racconta Giletti al settimanale.

«Io metto i rapporti personali prima di tutto e quindi vedere che il Presidente Cairo, che la notte prima era a Roma, ha preso un aereo ed è corso da me per mettermi una mano sulla spalla in un momento durissimo, è stato sicuramente molto importante».

Tornare alla home page

CoverMedia