TeatroTorna il «Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show»
Covermedia
10.7.2023 - 16:30
Il «Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show» andrà in scena al Teatro Romano di Ostia Antica il 21 giugno sera ore 21.00.
Covermedia
10.07.2023, 16:30
10.07.2023, 16:35
Covermedia
Massimo Lopez e Tullio Solenghi si preparano all’esordio dello show omonimo che andrà in scena al Teatro Romano di Ostia Antica il 21 giugno sera ore 21.00.
«Tornare a recitare con Tullio è come un ritrovarmi a casa, non nel senso della pigrizia casalinga, ma nel sentirmi sereno in un contesto dove ci comprendiamo al cento per cento: una famiglia. E ci sentiamo rassicurati soprattutto dal pubblico, che ci aspetta fuori dal teatro non per menarci, ma per abbracciarci, per dirci che da noi si sentono rassicurati», dice Lopez seguito da Solenghi.
«Eh sì... Uno spettacolo che è nato nel 2017, prima della pandemia, e con cui abbiamo realizzato oltre trecento repliche... Ma si è molto evoluto: inizialmente durava un’ora e mezzo, adesso supera le due ore... Lo abbiamo ristrutturato: abbiamo usufruito del bonus del 110 per cento», dice sorridendo al «Corriere della Sera» mentre ricorda gli esordi.
Strade diverse per poi ricongiungersi
«Il Trio nacque alla radio nel 1982, perché io avevo avuto la proposta di realizzare un varietà e pensai di chiamare i due colleghi-amici: Anna (Marchesini) e Massimo. Due anni dopo passammo in televisione, seguì un fortunato periodo fino allo scioglimento del Trio nel 1994».
Per Lopez lo scioglimento fu la conseguenza naturale del calo creativo.
«Non fu assolutamente traumatico. Ci lasciammo perché proprio io sentivo di non avere più idee per continuare a lavorare insieme, una crisi di fantasia... Proposi agli altri di percorrere per qualche tempo strade diverse, per poi ricongiungerci».