Reduce da un infarto il 65enne racconta la sua esperienza aggiungendo una nota comica.
Reduce da un infarto, Massimo Lopez ha raccontato la sua traumatica esperienza a Verissimo.
Il comico di Ascoli Piceno si è sentito male mentre recitava in teatro il 24 marzo 2017, vivendo il malore con una sorta di serenità distaccata.
«Mentre recitavo ho avvertito una sensazione di fastidio al petto, un lieve senso di oppressione, e mi sono allarmato. Nel giro di pochi secondi il dolore è cresciuto in maniera esponenziale su tutto il torace. A quel punto ho capito che mi stava accedendo qualcosa di grave e ho lanciato uno sguardo al mio impresario: mentre lui chiamava il 118 ho chiesto scusa al pubblico e ho lasciato immediatamente il palcoscenico», spiega Massimo Lopez a Silvia Toffanin.
«Ho capito che si trattava di un infarto. Nel momento in cui mi hanno portato in ambulanza ero sereno. Ho pensato: “Ora forse chiudo gli occhi e vado via o forse no”. Ho pensato ai miei fratelli, agli amici… Penso che chiunque si trovi in una situazione del genere faccia lo stesso».
Durante la convalescenza, l’attore ricoverato presso l’ospedale di Andria ha vissuto il riflesso della propria celebrità con garbo e humor.
«La capoinfermiera, dopo 5-6 giorni di ricovero, mi disse: “Massimo, ci sono tanti pazienti nelle altre stanze che sanno che stai qua e ti vorrebbero salutare in qualche modo, però non possono muoversi, puoi andare tu?”. E io: “Certo”. Faccio per alzarmi e lei: “Noooo! Non devi alzarti di corsa, ti portiamo noi con la sediolina a rotelle”. Risultato? Era come girare con la “Papa-mobile”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022