Spettacolo Matt Damon: il padre è gravemente malato

CoverMedia

12.12.2017 - 11:13

Covermedia

L’attore invita i fan a pregare per il padre Kent Damon, che sta lottando contro il cancro.

Matt Damon ha chiesto ai fan di pregare per il padre Kent Damon, 68, che si trova in gravi condizioni di salute.

L’attore ha rivelato di non aver partecipato ai recenti BAFTA Awards e aver dato forfait ad altri impegni lavorativi per stare accanto alla famiglia e al genitore, che - secondo alcuni report -, starebbe lottando contro un tumore.

«È stato un processo molto lento. Mio padre è malato, è questo il momento che stiamo attualmente vivendo», ha dichiarato Damon a Extra.

«Raccoglieremo ogni vostra preghiera, pregate per lui», ha aggiunto.

Già in passato Kent aveva sconfitto diversi melanomi.

Nel 2011, Matt si presentò al fianco del padre al One Hundred Celebration nella loro nativa Boston e, nella circostanza, l’attore ringraziò lo staff medico del Massachusetts General Hospital.

«La mia famiglia non potrà mai ringraziarvi abbastanza per le vostre cure - diceva Damon -. È incredibile vedere quante persone dedichino le loro vite per aiutare gli altri. Abbiamo perso alcuni cari amici negli ultimi anni a causa del cancro, ma non avrei mai pensato che questa malattia potesse colpire mio papà, un uomo abituato a correre nelle maratone».

Matt ha assistito da casa all’annuncio dei nominati per la corsa ai Golden Globes: una manifestazione che riporta dolci ricordi nella mente della star.

«Il primo anno andai con Ben. Ci girava la testa dall’emozione!», ha detto ricordando la notte in cui lui e Ben Affleck conquistarono il premio di Migliore Sceneggiatura per «Will Hunting: Genio Ribelle».

«Sapevo che mio papà mi stesse guardando da casa. Gli dissi: “Papà, guarda ho una sedia migliore rispetto a Jack Nicholson!"».

Tornare alla home page