(Cover) - IT Showbiz - Matthew McConaughey ha fatto squadra con il marchio di bellezza Kiehl’s per sensibilizzare il pubblico sull’autismo.
La star di «Dallas Buyers Club» ha lavorato con i designer dell’azienda per creare uno speciale packaging per la Ultra Facial Cream e ha anche prestato il suo volto per una campagna video, chiedendo di condividerlo per far crescere la raccolta fondi.
Per ogni post, Kiehl’s donerà 1 dollaro (0,83 centesimi di euro) ad Autism Speaks, finché si sarà raggiunto l’obiettivo dei 167mila euro.
Il 47enne ha deciso di coinvolgersi nel progetto per la sua personale esperienza a contatto con bambini affetti da disordini dello sviluppo, attraverso la sua fondazione benefica Just Keep Livin’.
«Si stima che l’autismo colpisca 70 milioni di persone al mondo e molti degli studenti coinvolti nei programmi post scolastici della mia Just Keep Livin’ rientrano nello spettro dell’autismo», racconta a People magazine. «So per esperienza diretta quali sono gli effetti dell’autismo non solo sui bambini ma anche sulle loro famiglie».
A dare all’attore l’idea di creare la fondazione è stata la nascita di suo figlio Levi, nel 2008 e il suo lavoro continua ora con Autism Speaks. «Sapevo che volevo trovare un modo per aiutare i bambini, soprattutto i ragazzini del liceo che sono davvero in una fase cruciale della loro vita», aggiunge. «Il nostro lavoro con Just Keep Livin’ si dedica a rafforzare i giovani e fornisce loro gli strumenti di cui hanno bisogno per fare scelte costruttive e avere una vita piena e produttiva».
L’attore cerca di passare i suoi valori anche ai tre figli avuti dalla moglie Camila Alves. «Da famiglia abbiamo la fortuna di poter offrire qualcosa tutto l’anno. Camila, i bambini ed io spediamo cibo ogni Giorno del Ringraziamento ad Austin, spesso visitiamo il programma di Just Keep Livin’ in varie scuole e siamo abbastanza fortunati da poter viaggiare il mondo quando lavoro, cosa che offre ai bambini un’educazione alla diversità culturale, in modo che non facciano caso a forme, taglie e colori differenti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022