La rivelazione Mel B: «Sono dislessica»

CoverMedia

25.7.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Solo di recente l’ex cantante delle Spice Girls ha scoperto di essere affetta da DSA.

A 43 anni Mel B ha scoperto di essere dislessica.

L’ex cantante delle Spice Girls lo ha rivelato al talk show britannico Loose Women: «Quando mi è stata diagnostica la dislessia mi sono sentita sollevata. Da tempo avevo qualcosa che non andava e pensavo che il mio cervello non funzionasse bene. Vedevo le parole scritte all’indietro, dovevo memorizzare più e più volte i testi, a scuola non capivo cosa scrivevano sulla lavagna».

«Finalmente conosco il motivo per il quale ho lottato per tanti anni. A scuola non brillavo, è stata molto dura per me», ha aggiunto la popstar.

Mel B ha da poco finito di scrivere la sua autobiografia, ma non registrerà la versione audio del libro per via della sua dislessia.

Inoltre, per la diretta interessata sarebbe troppo doloroso leggere ad alta voce alcune parti complicate della sua vita, tra cui il matrimonio con Stephen Belafonte, durato dieci anni e terminato nel 2017 per presunte violenze domestiche.

«La mia dislessia? Ora la vedo come un dono, una benedizione. Per un lungo periodo non capivo cosa stesse succedendo, ora invece ho tutto più chiaro. Ho fatto parte di un gruppo di ragazze fantastiche e sono riuscita a tenere a bada la pressione», ha concluso la cantante.

Tornare alla home page

CoverMedia