Spettacolo Mel Gibson fa causa alla Voltage Pictures

CoverMedia

1.12.2017 - 12:57

(Cover) - IT Showbiz - Dopo quasi vent’anni di lavoro, il progetto cinematografico di Mel Gibson e Bruce Davey «The professor and the madman» rischia di affondare.

Basato sul libro di Simon Winchester «L'assassino più colto del mondo», il film ripercorre le origini dell’Oxford English Dictionary e vede Gibson nel ruolo di un accademico collaborare con Sean Penn nei panni di un pericoloso condannato.

Farhad Safinia ha già scritto la sceneggiatura e diretto il film, ma ora Gibson a causa di un mancato un accordo di produzione e sospette attività fraudolente, accusa i co-produttori alla Voltage Pictures di voler «mettere a repentaglio» il progetto.

In una denuncia depositata presso la Corte Suprema della Contea di Los Angeles il 31 luglio 2017 dall'avvocato Jeffery McFarland, si afferma che Voltage non è riuscita a fornire un budget definitivo e che la casa produttrice non ha permesso di effettuare le riprese delle scene «critiche» a Oxford. Non ha assicurato un completamento del lavoro e «impedito» a Sarfinia di completare il film «secondo la sceneggiatura concordata».

Inoltre, Gibson sostiene che la sua azienda di produzione Icon Productions, che ha stipulato un contratto di coproduzione con Voltage nel 2015 per creare il film, non è stata completamente rimborsata né ha ricevuto una commissione di produzione.

Gli avvocati di Gibson vogliono ottenere un processo con giuria e reclamano tra le altre denunce violazione del contratto e del dovere fiduciario e frode promissoria.

«The professor and the madman», che vanta nel cast Natalie Dormer, Jennifer Ehle e Ioan Gruffudd era previsto nelle sale entro il 2017.

Cover Media

Tornare alla home page