Spettacolo

Meryl Streep presenterà il Met Gala 2020

CoverMedia

8.11.2019 - 11:10

44th Toronto International Film Festival - The Laundromat - Premiere Featuring: Meryl Streep Where: Toronto, Canada When: 09 Sep 2019 Credit: Jaime Espinoza/WENN
Source: Jaime Espinoza/WENN

La diva di Hollywood sarà co-chair all’evento più glamour dell’anno, al fianco di Emma Stone e Lin-Manuel Miranda.

Meryl Streep, Emma Stone e Lin-Manuel Miranda presiederanno al Met Gala 2020.

Per la tre volte attrice premio Oscar sarà un debutto assoluto all’evento, che si terrà come di consueto al Metropolitan Museum of Art di New York, che tra l’altro nel 2020 compirà il 150esimo anniversario dalla sua fondazione.

Meryl è stata nominata organizzatrice ufficiale dell’evento al fianco di Miranda e la Stone, il direttore creativo di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquiere, e Anna Wintour, iconica direttrice di Vogue America, a cui la Streep si è ispirata nell’interpretazione del personaggio di Miranda ne «Il Diavolo veste Prada» nel 2006.

Negli anni passati, il Met Gala è stato presieduto da star come Harry Styles, Rihanna, Amal Clooney, Serena Williams, Cate Blanchett e Nicole Kidman.

Annunciato anche il tema dell’edizione 2020: About Time: Fashion and Duration.

Andrew Bolton, a capo del Costume Institute, ha spiegato a tal proposito come gli organizzatori si siano ispirati al romanzo di Virginia Woolf «Orlando» e all’adattamento del 1992 a opera della regista Sally Potter.

Il gala si terrà il 4 maggio, mentre l’esibizione sarà visitabile dal 7 maggio al 7 settembre 2020.

Tornare alla home page

CoverMedia