SerieMichael Douglas sarà Benjamin Franklin in una serie limitata
Covermedia
3.3.2022 - 09:30
Lo show per Apple TV+ sarà basato sul libro del Premio Pulitzer Stacy Schiff.
Covermedia
03.03.2022, 09:30
03.03.2022, 10:15
Covermedia
Michael Douglas interpreterà Benjamin Franklin, uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti, in una nuova serie limitata per Apple TV+.
Il progetto, che non ha ancora un titolo, trarrà ispirazione dal libro «A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America» del Premio Pulitzer Stacy Schiff.
«Il drama esplorerà l'emozionante storia di una delle più grandi scommesse della carriera di Benjamin Franklin. All'età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin ha convinto la Francia – una monarchia assoluta – a sostenere l'esperimento americano di democrazia», ha detto un rappresentante di Apple TV+ in una dichiarazione. «In virtù della sua fama, carisma e ingegno, Franklin ha superato in astuzia spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, il tutto mentre progettava l'alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace finale con l'Inghilterra del 1783».
Douglas lavorerà anche come produttore esecutivo, al fianco di Richard Plepler della EDEN Production, Tony Krantz della Flame Ventures e Mark Mostyn, produttore di Wonder Woman.
La serie sarà una co-produzione tra ITV Studios America e Apple Studios.