Spettacolo Michael Jackson: gli eredi contro ABC

CoverMedia

24.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La “estate” di Jacko non ha autorizzato il nuovo documentario sugli ultimi giorni del re del pop.

La società che gestisce gli affari degli eredi di Michael Jackson si è scagliata contro il network televisivo americano ABC per l’ennesimo controverso documentario sugli ultimi giorni del re del pop.

«The Last Days of Michael Jackson» verrà trasmesso in America stasera, 24 maggio, ma, con un comunicato stampa, i diretti interessati hanno definito il docu-fim «volgare» e «sfruttatore» dell’immagine del divo.

«Crediamo fermamente che questo speciale sia un altro volgare e non autorizzato tentativo di sfruttare la vita, la musica e l’immagine di Michael Jackson senza rispetto per gli eredi di Michael, per le sue proprietà intellettuali e per i suoi figli», si legge nella nota.

«È particolarmente disarmante che la Disney, una compagnia che da sempre si professa protettrice delle proprietà intellettuali degli artisti, abbia scelto di ignorare i diritti che appartengono agli eredi», prosegue il comunicato.

Michael è morto nel 2009 in seguito a un'intossicazione da propofol.

Lo speciale TV racconterà gli ultimi giorni della leggenda del pop, che, prima di morire, si stava preparando a tornare sul palco per una serie di concerti a Londra.

Tornare alla home page