Spettacolo Michael Stipe: arriva l’album da solista

CoverMedia

26.7.2019 - 16:34

2018 Tribeca Film Festival - State Like Sleep - Premiere

Featuring: Michael Stipe
Where: New York City, New York, United States
When: 21 Apr 2018
Credit: Derrick Salters/WENN.com
2018 Tribeca Film Festival - State Like Sleep - Premiere Featuring: Michael Stipe Where: New York City, New York, United States When: 21 Apr 2018 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

Il frontman dei R.E.M. sta ultimando il suo primo progetto senza la band.

Michael Stipe sta attualmente registrando il suo album di debutto come solista. Il suo gruppo storico, i R.E.M., hanno preso una pausa dalla scena musicale nel 2011, ma i rapporti tra i musicisti sono rimasti in buoni termini.

«Ho preso un break di 5 anni dalla musica», racconta il cantante di «Losing My Religion» al giornale La Repubblica. «Ora sto scrivendo, componendo e registrando per conto mio per la prima volta… diciotto canzoni sono già pronte».

Ancora non si sa quando Stipe lancerà la nuova musica, ma i suoi fan hanno già avuto un assaggio di ciò che li attende, lo scorso maggio, quando si è esibito a sorpresa a New York per aprire il concerto di Patti Smith. In quell’occasione aveva cantato due brani nuovi.

Come artista indipendente, il 59enne ha collaborato in passato con Chris Martin dei Coldplay per il brano «Into the Sun», e con Courtney Love per «Rio Grande» in 2013.

Più recentemente, ha duettato anche con l’attrice Rain Phoenix in «Time Is the Killer».

Tornare alla home page