SpettacoloMichele Bravi a Maria De Filippi: «Sei la prima che mi ha chiesto di cantare»
CoverMedia
3.6.2020 - 11:11
L'ex vincitore di “Amici” è tra i finalisti di “Amici Speciali”, che andrà in onda il 5 giugno.
Michele Bravi ha superato la paura del silenzio.
Ad aiutare l’ex vincitore di “Amici” a sconfiggere la sua fobia e tornare sul palco è stato l’eccezionale aiuto di Maria De Filippi.
«Mi hai scritto un messaggio, un whatsapp, lungo, educatissimo, come sei anche nello scrivere. Un whatsapp in punta di piedi, non invadente. Della serie: "Se mi tendi la mano sono contento”», racconta Maria De Filippi secondo Optima Italia, spiegando al pubblico del talent il primo contatto con Michele Bravi.
«Ci siamo incontrati, abbiamo parlato di questo silenzio, del non riuscire con facilità a stare sul palco, la paura delle telecamere, la paura di confrontarsi ancora con un pubblico, la paura di cantare canzoni e magari sentirsi dire cose che non si vogliono sentire più».
L’autore de “La geografia del buio” è tra i 12 concorrenti scelti per “Amici Speciali” e ha avuto accesso alla finale in programma venerdì 5 giugno, in diretta su Canale 5.
«Non amo molto parlare ed è la ragione per cui preferisco cantare però una cosa la devo dire: se penso a me l'anno scorso, questo giorno, un anno fa, c'era veramente solo il silenzio. Tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedermi come stavo», ha dichiarato Bravi dal palco, parlando con Maria.
«E io qua riesco per la prima volta a rispondere alla domanda come sto e ti devo ringraziare tantissimo e devo ringraziare anche i miei colleghi che mi hanno aiutato tanto a tornare qua sopra».
Prima di approdare a “Amici Speciali”, Bravi si era cimentato nel “Daytime di Amici” rivelando di non essere sicuro di poter reggere alla pressione.
«La prima volta che senti un silenzio che si rompe o è un rumore o una melodia - spiega alla De Filippi -. Questa volta è stata una melodia, grazie a te».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022