Spettacolo Michelle Hunziker, stalker condannato: «Un grande sollievo»

CoverMedia

27.12.2018 - 08:15

Dopo ripetute denunce, il 37enne bergamasco è stato condannato alla libertà vigilata e a sottoporsi a numerose visite psichiatriche.

Michelle Hunziker può tirare un sospiro di sollievo: lo stalker che a lungo non le ha fatto dormire notti tranquille è stato condannato.

L’uomo, un 37enne bergamasco, dovrà rispettare i termini della libertà vigilata, oltre a dover seguire un calendario di visite psichiatriche.

La showgirl, con la sua denuncia, ha voluto lanciare un importante messaggio alle donne, vittime di molestie fisiche o, come nel suo caso, psicologiche.

«Voglio dare il buon esempio, denunciando ogni qualvolta io avverta un pericolo per la mia sicurezza e per la mia serenità. Adesso ammetto di sentire un grande sollievo. Finire nelle attenzioni patologiche di un uomo mi aveva provocato ansia. Ho seguito le vie legali, le uniche che garantiscono sicurezza alle donne», ha dichiarato Michelle a Gente.

La violenza sulle donne per la conduttrice è un problema da sradicare con forza: a tal proposito, si sta battendo affinché venga approvato il disegno di legge Codice Rosso, a tutela delle vittime.

«Se potessi chiedere un regalo per Natale, vorrei che passasse il prima possibile il disegno di legge Codice Rosso - ha sottolineato -. Servirà a rendere più veloci le indagini sui casi di violenza e maltrattamenti. Vorrei che diminuissero, cessassero, ma purtroppo è un’utopia».

Curiosità da star

Tornare alla home page