SpettacoloMika e il suo omaggio all’amore: «Incomincia e poi finisce»
CoverMedia
7.2.2020 - 16:35
Atteso ospite del Festival, il cantante inglese si è esibito in due delle sue hit più famose «Dear Jealousy» e «Happy Ending» e poi ha reso omaggio a De André.
Il terzo atto di Mika sul palco dell’Ariston è stato un vero successo.
Ospite per la prima volta nel 2007 con l’amatissima «Grace Kelly» e nel 2017 con le gag del suo Stasera Casa Mika, il 6 febbraio il cantante inglese ha fatto il suo ennesimo ingresso come superospite: intrattenendo il pubblico con due delle sue hit più amate, un omaggio a De André, all’amore e all’Italia.
«Quando ho imparato l'italiano sapevo solo dire ciao, grazie, nel blu dipinto di blu. Mi sono reso conto che l'Italia più la conosci meno la capisci. Ma ascoltando la vostra musica ho potuto veramente conoscere l'Italia con Dalla, Battiato, Tenco e De André, che quante cose mi ha fatto capire dell'Italia e di me», ha dichiarato Mika a Sanremo, secondo GQ Italia.
«E così quando mi hanno chiesto di rendere omaggio alla canzone italiana, mi sono spaventato. Ma poi ho pensato “no, c'è il mio amico De André”».
Il brano scelto dal 36enne per la kermesse è stato un brano di De André del 1966, «Geordie/Amore che vieni, amore che vai».
«Ho scelto una canzone che dice quello che penso io dell’amore. Amore che comincia e poi finisce. È come se l’amore nel mondo non bastasse per tutti nello stesso momento, Così ce lo passiamo e possiamo perdonare l’amore anche quando se ne va».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022