SpettacoloMika presenta «My Name Is Michael Holbrook»
CoverMedia
4.6.2019 - 16:35
Dopo 2 anni di lavoro in studio, il 4 ottobre esce il nuovo album di inediti del cantante libanese naturalizzato britannico.
Mika torna alla musica con «My Name Is Michael Holbrook», un massiccio album di inediti accompagnato da un tour mondiale.
Dopo 2 anni di lavoro in studio, il 4 ottobre arriva negli store il nuovo progetto musicale del cantante libanese naturalizzato britannico, a cui il 31 maggio ha fatto da apripista il singolo «Ice Cream».
«È nata in un torrido giorno della scorsa estate, alla fine di un lungo percorso di scrittura. Due anni in cui mi sono confrontato con questioni personali, serie, anche dolorose, e ora mi sento più leggero e libero. Era agosto, in Toscana. Sarei voluto andare al mare, o scappare da qualche parte al fresco», racconta Mika secondo Guida Tv.
«“Ice Cream” è una fantasia da sogno ad occhi aperti. Luccica come un miraggio e mi fa sentire come se tutto fosse possibile. Mi sono ispirato all’atteggiamento irriverente della musica anni ’80-’90, come ad esempio quella di George Michael».
Con il nuovo album il 35enne si è messo a nudo, evitando pseudonimi e scegliendo di presentarsi con il suo nome di famiglia: cioè Michael Holbrook.
«Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022