SpettacoloMira Sorvino: «Stuprata al primo appuntamento»
CoverMedia
13.6.2019 - 11:09
L’attrice premio Oscar ha condiviso l’esperienza shock durante una conferenza stampa con il Governatore di New York, Andrew Cuomo.
Rivelazioni shock da parte di Mira Sorvino.
L’attrice, tra le prime ad accusare di molestie Harvey Weinstein e ad aderire al movimento #MeToo, ha subìto una violenza sessuale al primo appuntamento con un uomo.
La Premio Oscar ha raccontato la traumatica esperienza durante una conferenza stampa con il Governatore di New York, Andrew Cuomo, con cui ha lanciato una campagna contro la violenza sulle donne.
«Sono sopravvissuta a uno stupro al primo appuntamento - ha dichiarato tra le lacrime -. Non lo avevo mai detto in pubblico e non voglio scendere nei dettagli».
«Non ero mai riuscita a finire la frase in pubblico perché ritengo sia impossibile condividere questo genere di cose, ma io lo sto facendo qui per provarci e per aiutare».
Come riporta il New York Daily News, Mira si è appellata alle autorità affinché venga garantito maggiore sostegno alle vittime di violenza sessuale.
«Ci sono tantissime sopravvissute che ancora oggi cercano giustizia, che hanno bisogno di potersi concedere del tempo per elaborare quel trauma e per superare la vergogna».
L’attrice, con le sue parole, ha ricevuto il plauso del Governatore Cuomo, tra i principali esponenti politici a battersi affinché venga approvato l’Equal Rights Amendment, che prevede l’eliminazione dello statuto delle limitazioni in casi di stupro.
«Sono stato in questa stanza molte volte e non penso di aver mai ascoltato un discorso più intelligente, potente e persuasivo come il tuo. Dio ti benedica per la tua determinazione e il tuo coraggio», ha detto Cuomo rivolgendosi alla Sorvino.
L’Equal Rights Amendment verrà votato in Parlamento la prossima settimana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022