SpettacoloMissoni, 60 anni e tre generazioni per una moda che è arte
ANSA
17.7.2020 - 21:01
Online il video che racconta la storia della famiglia
ROMA, 17 LUG – Il racconto di 60 anni di storia del marchio Missoni si svolge attraverso i ricordi di tre generazioni della famiglia cheha fatto della sua moda un' arte. Online sulla piattaforma dellaCamera delal Moda per la Milano Digital Fashion Work il video che racconta dalla genesi di una grande storia d'amore tra Ottavio e Rosita nel 1948, fino alla nascita del primo zigzag nel 1964; dalla codificazione dello stile Missoni all'interno del sistema moda nel 1970, all'evoluzione di un marchio lifestyle con la nascita di Missoni Home nel 2000. Dal passaggio alla direzione creativa ad Angela nel 1997, all'espansione globale dei giorni nostri e alla nomina di Margherita Missoni a direttore creativo di MMissoni nel 2018. Dal culto della famiglia a quello della moda, dell'arte e del design. Con testimonianze di Edward Enninful, caporedattore di British Vogue; Tim Blanks, caporedattore presso Business of Fashion; Patricia Urquiola, architetto e designer; Mariuccia Casadio, consulente d'arte e collaboratrice di Vogue Italia; Angelo Flaccavento, critico di moda e Rachel Hayes, artista. Prodotto dalla Good Day Films di Michele Bongiorno e diretto da Ruggero Gabbai, il film documentario Being Missoni offre uno sguardo ampio, approfondito su una delle case di moda italiane più longeve. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022