Cinema Monica Bellucci riceve il David Speciale 2021

Covermedia

7.5.2021 - 13:05

Monica Bellucci
Monica Bellucci

L'11 maggio l'attrice verrà riconosciuta dall'Accademia del cinema italiano in qualità di donna dello spettacolo e vera icona di bellezza a livello internazionale.

7.5.2021 - 13:05

Monica Bellucci sta per ricevere il David Speciale.

Nel corso della celebrazione in calendario l'11 maggio, l'attrice verrà riconosciuta dall'Accademia del cinema italiano in qualità di donna dello spettacolo e vera icona di bellezza a livello internazionale.

Per l’attrice si tratta del primo David in carriera, dopo la candidatura nel 2003 come miglior attrice non protagonista per il film «Ricordati di me» di Gabriele Muccino, che le consentì invece di aggiudicarsi il Nastro d’Argento.

«Ringrazio l'Accademia del Cinema Italiano e la presidente Piera Detassis per questo David», ha dichiarato l'attrice secondo La Repubblica.

«Ricevere questo riconoscimento mi riempie di emozione perché ho un grande rispetto per il nostro cinema che è sempre stato e continua ad essere fonte di ispirazione per il cinema mondiale. E anche se il mio percorso mi ha portato all'incontro di culture ed esperienze artistiche diverse nel mio cuore mi sento sempre e solo italiana».

Insieme alla 56enne, anche Diego Abatantuono riceverà il David Speciale.

Lo show andrà in onda in diretta su Rai 1 in una prima serata condotta da Carlo Conti.

Covermedia