Spettacolo Montalbano: quattro puntate contro il femminicidio

CoverMedia

8.11.2017 - 11:12

Covermedia

Si parte stasera, 8 novembre, con l’episodio Una voce di notte (2013) in cui il commissario più famoso della televisione indagherà sull'omicidio della fidanzata di Giovanni Strangio, figlio del presidente della provincia di Montelusa.

Mercoledì prossimo invece verrà trasmesso l’episodio del 2008 Le Ali della Sfinge, in cui Montalbano sarà chiamato a risolvere il caso dell’uccisione di una ragazza dell’est.

Il 22 novembre sarà la volta di La caccia al tesoro, episodio del 2011, in cui il commissario insieme a Mimì Augello (Cesare Bocci) e Fazio (Peppino Mazzotta) dovrà condurre un'operazione a casa di due anziani barricati a casa. Sfiderà un pericoloso maniaco che simulerà, con delle bambole gonfiabili, l'assassinio di alcune donne. Ultima replica il 29 novembre con Gatto e cardellino del 2002, in cui il commissario dovrà incastrare uno scippatore di anziane.

Il 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e, in questo periodo, in cui fanno discutere le molestie e gli abusi a sfondo sessuale di Weinstein & co, la scelta della Rai appare strategica.

Il Commissario Montalbano, inoltre, anche in replica, fa registrare sempre un ottimo share: una boccata d’ossigeno per la prima rete, i cui ascolti sono sempre più in calo.

Tornare alla home page