SpettacoloMontalbano: quattro puntate contro il femminicidio
CoverMedia
8.11.2017 - 11:12
Si parte stasera, 8 novembre, con l’episodio Una voce di notte (2013) in cui il commissario più famoso della televisione indagherà sull'omicidio della fidanzata di Giovanni Strangio, figlio del presidente della provincia di Montelusa.
Mercoledì prossimo invece verrà trasmesso l’episodio del 2008 Le Ali della Sfinge, in cui Montalbano sarà chiamato a risolvere il caso dell’uccisione di una ragazza dell’est.
Il 22 novembre sarà la volta di La caccia al tesoro, episodio del 2011, in cui il commissario insieme a Mimì Augello (Cesare Bocci) e Fazio (Peppino Mazzotta) dovrà condurre un'operazione a casa di due anziani barricati a casa. Sfiderà un pericoloso maniaco che simulerà, con delle bambole gonfiabili, l'assassinio di alcune donne. Ultima replica il 29 novembre con Gatto e cardellino del 2002, in cui il commissario dovrà incastrare uno scippatore di anziane.
Il 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e, in questo periodo, in cui fanno discutere le molestie e gli abusi a sfondo sessuale di Weinstein & co, la scelta della Rai appare strategica.
Il Commissario Montalbano, inoltre, anche in replica, fa registrare sempre un ottimo share: una boccata d’ossigeno per la prima rete, i cui ascolti sono sempre più in calo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022