LuttoÈ morto Michael Lerner, il grande caratterista americano
Covermedia
10.4.2023 - 13:00
È apparso in decine di film e show televisivi fin dagli anni Sessanta, candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in «Barton Fink» dei fratelli Coen.
Covermedia
10.04.2023, 13:00
10.04.2023, 13:03
Covermedia
Addio all’attore americano Michael Lerner.
La notizia è stata data su Instagram dal nipote, l'attore Sam Lerner, con queste parole: «La notte scorsa abbiamo perso una leggenda. È difficile esprimere a parole quanto fosse brillante mio zio Michael e quanta influenza abbia avuto su di me. La sua storia mi è stata d'ispirazione e mi ha fatto innamorare della recitazione. Era un uomo molto cool, sicuro di sé e di grande talento e il fatto che fosse mio parente mi ha sempre fatto sentire speciale. Tutti quelli che lo conoscono sanno quanto fosse matto, nel senso migliore del termine. Sono così fortunato da aver potuto passare tanto tempo con lui e siamo tutti fortunati che possiamo continuare a guardare il suo lavoro per il tempo che ci resta. RIP Michael, goditi i tuoi sigari cubani senza limiti, le tue comode poltrone e le tue infinite maratone di film».
Lerner aveva 81 anni: ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da giovanissimo. Per tutti gli anni Sessanta e Settanta, fino agli anni Duemila è stato una presenza fissa come caratterista sul piccolo schermo, apparendo negli show più famosi.