SpettacoloMusica: da Bologna 4 giorni di live, sull'app MyMusic
ANSA
28.5.2020 - 12:30
Tra adesioni Morandi e dj Coccoluto, il ricavato in beneficenza
BOLOGNA, 28 MAG – Per quattro giorni, dal 31 maggio al 3 giugno, piazza Cavour a Bologna e altre piazze sparse in varie parti del mondo risuoneranno contemporaneamente delle performance live, in diretta sull'app MyMusic e sui canali social associati (Instagram, Facebook, YouTube e TikTok), di dj e artisti di fama nazionale e internazionale, nonché in diretta streaming radio e Tv. Il progetto nasce da un'idea dei bolognesi Davide Dari e Lorenzo Lodi, creatori di innumerevoli progetti della nightlife bolognese. All'iniziativa hanno aderito finora, tra gli altri, Gianni Morandi, i Ridillo, Montefiori Cocktail e i dj Claudio Coccoluto e Ricky Montanari.
In un momento storico in cui l'umanità è stata sconvolta da una delle crisi più gravi dal Dopoguerra che ha costretto ad uno stop proprio gli eventi live, MyMusic si prospetta come la detentrice di una nuova tipologia di app, che abbraccerà ogni forma di live performance. L'intento è di collegare tutto il mondo, per creare un momento di riunione collettiva attraverso la musica. La volontà alla base del progetto è quella di dare risalto anche ad artisti minori o sconosciuti, che con un semplice click potranno accedere ad un palcoscenico internazionale. Il ricavato da streaming e le donazioni andranno a favore di International Commitee of the Red Cross Icrc (Croce Rossa Internazionale) e dell'Associazione Piazza Grande onlus. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022