È online il trailer del nuovo documentario su Britney Spears

Covermedia

23.9.2021 - 13:11

Britney Spears

Il colosso americano dello streaming ha presentato la clip che anticipa il docufilm in arrivo il 28 settembre.

Covermedia

23.9.2021 - 13:11

Netflix ha rilasciato il trailer del documentario «Britney vs. Spears».

Nella clip si sente Britney dire: «Merito di avere gli stessi diritti di chiunque altro. Sono passati 13 anni e basta».

Non è chiaro dal trailer quante altre figure ruotino attorno alla 39enne, mentre l’ex compagno, Adnan Ghalib, e la sua ex assistente, Felicia Culotta, appaiono brevemente sullo schermo.

Il trailer di un minuto e mezzo arriva una settimana prima che l’hitmaker di Stronger compaia in tribunale per la sua prossima udienza dove si batte per tornare in controllo della sua vita e del suo patrimonio.

Il documentario sarà presentato in anteprima il 28 settembre, ovvero un giorno prima dell’udienza.

Non è la prima volta che la vicenda viene convertita in un lavoro audiovisivo: già «Framing Britney Spears» di Hulu aveva coperto la contesa.

A Erin Lee Carr, che dirige il film, è stato chiesto dal Los Angeles Times quali saranno le principali differenze tra i due documentari.

«Questo è un processo investigativo lungo due anni e mezzo che ripercorre la tutela. C’è stata un'incredibile copertura mediatica (…) Volevamo capire definitivamente l'inizio, la parte centrale e, si spera, la fine di questa saga».

Alcune settimane fa il padre della Spears, Jamie, ha presentato una petizione per porre fine ai 13 anni di tutela. L'inversione di marcia ha rappresentato un cambiamento importante per il 69enne, il quale sosteneva che la popstar non fosse pronta per tornare a gestire il suo patrimonio e la sua vita privata.

Dopo la news, Britney ha annunciato le nozze con il fidanzato Sam Asghari.

Covermedia