Spettacolo Oliviero Toscani accusato di maltrattamenti psichici

CoverMedia

30.1.2018 - 11:13

Covermedia

Con una lettera inviata alla redazione de Il Corriere della Sera, la figlia del fotografo Olivia, vuota il sacco sul comportamento aggressivo del padre.

Oliviero Toscani è stato accusato dalla figlia Olivia di «ripetuti maltrattamenti psichici».

La scottante rivelazione che arriva da una lettera scritta di pugno dall’erede del fotografo e inviata alla redazione de Il Corriere della Sera, ricusa la precedente intervista rilasciata lo scorso dicembre dal 75enne milanese e getta luce su alcune dinamiche familiari dell’artista.

«Contesto totalmente le parole di mio padre riguardo al suo rapporto con le figlie. Non l’ho più visto dall’età dei miei quindici anni, quando sono andata via dalla nostra casa a Casale Marittimo per i continui maltrattamenti psichici e per i ricatti che costantemente manifestava con violenza e aggressività, sia contro di me, sia contro mia madre, Agneta, la sua prima moglie con cui ha avuto due figlie», scrive Olivia Toscani secondo il quotidiano.

«Sin dalla separazione dei miei genitori l’ho sempre sentito imprecare contro di noi, bestemmiando, fino ad arrivare al limite inaudito di imprecare contro la nostra vita stessa (noi ancora bambine, ahimè)».

Interpellato da AdnKronos in seguito alla pubblicazione della lettera, Toscani ha dichiarato: «Soffro per lei ma ho la coscienza a posto».

Tornare alla home page