Spettacolo «Oltre la soglia»: nuova fiction Canale 5 con Gabriella Pession

CoverMedia

22.10.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La serie, divisa in sei puntate, tratta il delicatissimo tema della malattia mentale.

Dal 6 novembre andrà in onda su Canale 5 «Oltre la soglia», nuova fiction con Gabriella Pession.

La serie affronta la delicatissima tematica dei disturbi mentali tra i giovani. Centrale il personaggio di Tosca Navarro (Pession), primario di un reparto all’avanguardia, ma che nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia.

«Un ruolo che ho fortemente amato, voluto, proprio perché imperfetto. Lo dico senza retorica è quello che ad oggi dopo 22 anni di carriera, ritengo il più completo, anche perché tratta un tema forte ma necessario che in Italia in una serie tv non è mai stato affrontato in questo modo. La malattia mentale, è una patologia su cui le persone hanno tanti pregiudizi, c'è una grande ignoranza, non si guarisce, ma si può prevenire o tenere a bada se la diagnosi è fatta da bravi professionisti», ha dichiarato la Pession all’Ansa.

Sulla patologia mentale, di cui soffre la protagonista, l’attrice ha poi aggiunto: «Una bomba a orologeria pronta a esplodere, che se da una parte le permette di leggere meglio di chiunque altro le menti fragili, le anime danneggiate dei suoi pazienti, dall'altra la consuma in fretta e la espone continuamente al rischio di far scoprire al mondo il suo segreto e di precipitare di nuovo nella malattia».

Prodotta da Paypermoon Italia e diretta dai registi Monica Vullo e Riccardo Mosca, Oltre la soglia andrà in onda in sei puntate, ognuna delle quali racconterà una storia su un caso specifico. Appuntamento al 6 novembre in prime time su Canale 5.

Tornare alla home page

CoverMedia