Spettacolo«Oltre la soglia»: nuova fiction Canale 5 con Gabriella Pession
CoverMedia
22.10.2019 - 11:11
La serie, divisa in sei puntate, tratta il delicatissimo tema della malattia mentale.
Dal 6 novembre andrà in onda su Canale 5 «Oltre la soglia», nuova fiction con Gabriella Pession.
La serie affronta la delicatissima tematica dei disturbi mentali tra i giovani. Centrale il personaggio di Tosca Navarro (Pession), primario di un reparto all’avanguardia, ma che nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia.
«Un ruolo che ho fortemente amato, voluto, proprio perché imperfetto. Lo dico senza retorica è quello che ad oggi dopo 22 anni di carriera, ritengo il più completo, anche perché tratta un tema forte ma necessario che in Italia in una serie tv non è mai stato affrontato in questo modo. La malattia mentale, è una patologia su cui le persone hanno tanti pregiudizi, c'è una grande ignoranza, non si guarisce, ma si può prevenire o tenere a bada se la diagnosi è fatta da bravi professionisti», ha dichiarato la Pession all’Ansa.
Sulla patologia mentale, di cui soffre la protagonista, l’attrice ha poi aggiunto: «Una bomba a orologeria pronta a esplodere, che se da una parte le permette di leggere meglio di chiunque altro le menti fragili, le anime danneggiate dei suoi pazienti, dall'altra la consuma in fretta e la espone continuamente al rischio di far scoprire al mondo il suo segreto e di precipitare di nuovo nella malattia».
Prodotta da Paypermoon Italia e diretta dai registi Monica Vullo e Riccardo Mosca, Oltre la soglia andrà in onda in sei puntate, ognuna delle quali racconterà una storia su un caso specifico. Appuntamento al 6 novembre in prime time su Canale 5.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022