SpettacoloOscar 2020: la Spagna candida «Dolor y Gloria» di Pedro Almodóvar
CoverMedia
6.9.2019 - 09:33
La pellicola concorrerà nella categoria di Miglior film in lingua straniera.
«Dolor y gloria» concorrerà per l’Oscar di Miglior film in lingua straniera.
La Spagna ha deciso di candidare la pellicola di Pedro Almodóvar per riportare in patria la statuetta più ambita del cinema.
Il film semi-autobiografico con protagonisti Antonio Banderas e Penélope Cruz racconta la storia di un regista in declino fisico ed emotivo che rivive la sua vita attraverso i ricordi d’infanzia, mentre dal passato tornerà un amore mai dimenticato.
«Voglio ringraziare i membri della Spanish Academy per il supporto e per avermi ridato la possibilità di competere nella categoria di Miglior Film straniero ai prossimi Oscar», ha dichiarato il cineasta 69enne, in un comunicato ottenuto dall’Hollywood Reporter.
Almodóvar ha già vinto l’Oscar nel 2000 con «Tutto su mia madre». Due anni dopo ha trionfato nella categoria di Migliore Sceneggiatura Originale con «Parla con lei».
La scorsa settimana, Pedro è stato premiato con il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia.
La 92esima edizione degli Oscar si terrà il 9 febbraio 2020 a Los Angeles. Per conoscere tutte le nomination bisognerà attendere fino al prossimo 13 gennaio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022