Spettacolo Pamela Anderson: una nuova campagna per i diritti umani

CoverMedia

13.3.2019 - 16:31

Source: Covermedia

L’attrice di «Baywatch» e sua madre Carol lanciano un’asta di beneficenza.

Non è la prima volta che Pamela Anderson fa sentire la sua voce in campo di diritti umani. Già paladina di PETA, l’associazione contro il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali, l’ex bagnina della tv ha unito le forze con sua madre Carol per una nuova iniziativa.

L’item principale dell’asta l’opera d’arte Beauty and Light, del fotografo di moda canadese Raphael Mazzucco, autore di tanti famosi scatti di supermodelle per Sports Illustrated. Secondo il Vancouver Sun, l’opera è stata acquistata per oltre 25.500 euro.

Di recente, la bionda 51enne è stata impegnata anche nella protesta contro la caccia delle foche in Canada, il suo paese di origine, e la produzione di foie gras in Francia, dove attualmente vive insieme al suo partner, il 33enne calciatore Adil Rami.

«In Russia si dà la caccia alle orche e ai beluga», ha scritto Pamela in una lettera aperta per il governo di Vladimir Putin. «Ho visto la crudeltà in cui questi mammiferi marini vengono trattati, e ho visto le terribili condizioni in cui i delfini vivono negli acquari, e gli effetti che questi acquari hanno sulla loro salute».

Tra gli item all’asta anche le maglie ufficiali dei campioni di calcio Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Pamela, oltre a collaborare con PETA e altri enti non-profit, ha fondato la sua associazione umanitaria, la Pamela Anderson Foundation, esattamente vent’anni fa.

Curiosità da star

Tornare alla home page