Spettacolo Paola Perego: paura di tornare in tv

CoverMedia

1.12.2017 - 12:31

Covermedia

(Cover) - IT Television - Paola Perego non ha ancora superato del tutto la vicenda dell’interruzione improvvisa del programma che conduceva su Rai2 la scorsa stagione. Parliamone Sabato venne bruscamente sospeso dopo la pubblicazione di una discutibile lista di “qualità” delle donne dell’Est. Dopo diversi mesi, Paola non è riuscita a dimenticare, come ha ammesso al programma Nessuna è perfetta su Radio 24.

«Ricordo la confusione, il non capire quello che stava accadendo, una cosa sicuramente molto più grande di me. Ricordo il dolore, la frustrazione, il senso di impotenza per non potersi difendere. Per la prima volta nella mia vita la paura del giudizio, l’isolamento, la paura che le persone davvero pensassero che fossi contro le donne», ha raccontato.

«Sono stata molto male, mi vergognavo ad uscire di casa, è stata la prima volta nella mia vita - ha confessato -. Non ho dormito per molto tempo, ho perso peso: è stata davvero una violenza. Adesso con la nuova dirigenza i rapporti si sono sistemati e ho un nuovo progetto per Rai1. Lavorativamente sono a posto, dovrei essere “salva”, invece in realtà sto ancora cercando di recuperare l’entusiasmo per farlo, questo lavoro».

Certo, dentro di sé, non può fare a meno di nutrire qualche timore. «Sono terrorizzata all’idea di entrare in uno studio televisivo. Sono spaventata, probabilmente sto ancora elaborando. Mentre prima era un lavoro meraviglioso, il lavoro più bello del mondo, mi sentivo miracolata, dopo questa ondata di cattiveria violenza e odio ho davvero paura».

Cover Media

Tornare alla home page