Spettacolo Paola Turci presenta «Il secondo cuore»

CoverMedia

2.11.2017 - 12:53

Covermedia

La cantante romana ha dato il via ieri al suo tour instore dedicato a «Il secondo cuore – new edition» (Warner music), riedizione dell'album pubblicato lo scorso aprile, con in più tre nuovi brani e un dvd.

«Il secondo cuore è quel posto speciale in cui mi rifugiavo da bambina, la mia altra dimensione a cui non riuscivo a dare il nome», spiega Paola Turci al Corriere Adriatico.

«Il lavoro che si è concretizzato dentro questo disco è stato quello di rendere il mio corpo libero oggi da paure. Dentro la musica sono quella che voglio essere, quella che ho sempre sognato di essere. Ho permesso a me stessa di far uscire quell'energia che tenevo nascosta, sotterrata dalle mie insicurezze, dalle mie paure, dai miei limiti. Ho lavorato per riottenere quella leggerezza che avevo da piccola».

Oltre ai progetti musicali, la Turci ha scritto il romanzo «Mi amerò lo stesso», il cui adattamento teatrale riporta la musicista alla sua grande passione: la recitazione.

«La vita mi ha fatto un regalo bellissimo: quello di tornare sul palco da attrice e realizzare un sogno bloccato da 24 anni. È stato uno switch che ho dovuto fare, un'esperienza intensa, come una scalata dell'Everest – afferma Turci - Se adesso dovessero chiedermi di recitare ancora direi immediatamente di sì, ma mi renderei conto di non essere adeguata».

Tornare alla home page